It / En

cassette

Servizi

Gli imballaggi in legno sono costruiti con un materiale unico in quanto sostenibile e rinnovabile: IL LEGNO.


L’imballaggio in legno come da sempre è un prodotto totalmente ecologico e naturale perché viene costruito con il pioppo grezzo che arriva presso la nostra ditta direttamente dai nostri pioppeti Km zero. I pioppeti sono delle coltivazioni e una volta abbattuti questi vengono nuovamente reimpiantati per dare vita a un nuovo ciclo di produzione e quindi non avviene un disboscamento delle foreste, nessun danno ambientale.


Adesso tutti cerchiamo di mangiare biologico e allora perché non adoperare anche l’imballaggio ecologico in modo tale da permettere alla frutta e alla verdura di respirare in modo naturale, igienico, visto che spesso dalla raccolta al momento della spesa i prodotti ortofrutticoli affrontano dei lunghi viaggi e usando un imballaggio in legno questi possono viaggiare in un ambiente del tutto naturale.

Gli imballaggi in legno sono naturali, igienici e biodegradabili quindi facili da riciclare ed economici.

Scegliere frutta e verdura contenute in imballaggi di legno favorisce il miglioramento del clima, le condizioni di salute del pianeta e lo sviluppo dell’economia.


L’imballaggio in legno ha le seguenti caratteristiche:

cassette frutta
  • Alta resistenza agli agenti esterni
  • Alta resistenza agli agenti della movimentazione
  • Facile adattabilità alle esigenze dell’imballaggio, del trasporto e
    della logistica
  • Sicurezza ed economicità
  • Rigidità, durabilità e funzionalità
  • Riciclabilità
  • conapil fitok conlegno rilegno


La nostra azienda dopo anni di esperienza e di studi è in grado di personalizzare gli imballaggi tramite la stampa dei loghi dei nostri clienti prima studiati da un grafico per la realizzazione del disegno per lo stampo e quindi la stampa viene effettuata direttamente da noi in linea con degli inchiostri appositi per il legno non tossici e biodegradabili oppure si può fare stampare direttamente le assicelle di compensato dai nostri collaboratori in Spagna per avere un prodotto al top.


Inoltre siamo in possesso della Certificazione Fitosanitaria, possiamo apporre sugli imballaggi il marchio FITOK, che viene richiesto per l’esportazione della frutta da molti paesi, questo marchio indica che sono state applicate le misure fitosanitarie richieste a livello internazionale e che il materiale può essere esportato in paesi che hanno sottoscritto lo Standard ISPM n. 15.
La nostra azienda è iscritta al CONSORZIO LEGNO SUGHERO e ha l’autorizzazione a stampare il Marchio FITOK dal 21 aprile 2006.
Inoltre siamo iscritti al consorzio CONAPIL e alle associazioni RILEGNO e FEDERLEGNO.


I nostri imballaggi in legno sono trasportati da noi tramite camion e quindi forniamo un servizio di logistica che viene concordato tramite preventivo


richiedi preventivo

I nostri imballaggi
sono ecosostenibili,
non inquinano
e non danneggiano l’ambiente.
parizia srl PARIZIA Srl · Strada Saluzzo, 14 · 12030 LAGNASCO CN
Tel. +39 0175 72403 · Fax +39 0175 72413
P.iva 00445910045 · info@parizia.it
Follow us
sito creato da etinet.it